Cuore dell’attività agricola è il centro aziendale, composto di diversi fabbricati destinati alla gestione dell’attività.
La particolare conformazione della proprietà, che vede il centro aziendale ubicato al centro del complesso agricolo, consente di gestire le attività di coltivazione in modo ottimale, con limitate superfici incolte e senza necessità di utilizzare la viabilità pubblica.
Il centro aziendale, composto da diversi fabbricati per complessivi 2.670 mq, insiste su un lotto di 9000 mq.
E’ dotato di una officina di 200 mq, una pesa a ponte della portata di 400 q.li e un capannone di 1320 mq., il tutto in buono stato manutentivo.
Vi è, inoltre, un pozzo con portata di 48 litri al secondo che consente l’agevole irrigazione dell’intero comparto agricolo.
Troviamo infine, una stalla di 1125 mq in disuso da molti anni e ormai non più adatta alle moderne modalità di allevamento. Tuttavia, si presta alla ristrutturazione per essere destinata a magazzino oppure, in alternativa, alla demolizione, che permetterebbe il recupero di una volumetria di 5.430 mc per la realizzazione di altri edifici aziendali ed in particolare di una moderna cantina.